La Spagna del calcio è pronta a vivere un'altra notte da terremoto: la Liga sconvolta nelle ultime settimane dall'inaspettato tracollo del Barcellona si fa sempre più avvincente e il turno infrasettimanale, 34ª giornata di campionato, pone ostacoli durissimi sulla strada delle tre grandi che si contendono il titolo. Atletico e Real Madrid rischiano come e più dei catalani, virtualmente al comando per il maggior numero di punti negli scontri diretti contro i colchoneros.
ORE 20 — Deportivo La Coruña-Barcellona 0-2Clicca qui per seguire la partita in tempo reale
ORE 20.45 — Quando l'arbitro fischierà la fine del primo tempo al Riazor, 550 chilometri più a Est scenderà in campo l'Atletico Madrid. L'Athletic Bilbao è l'avversario più difficile sul cammino di Simeone verso il grande sogno, ma il Cholo ha la fortuna di trovarlo senza la sua stella, il centravanti Aduriz, e può contare sullo straordinario momento di forma dei suoi attaccanti, Torres e Griezmann.
ORE 22 — Messi avrà già finito di giocare, invece, quando Cristiano Ronaldo proverà a proseguire la sua magica striscia al Bernabeu contro il Villarreal: nelle ultime 5 partite davanti ai propri tifosi, tra campionato e Champions, il portoghese ha segnato 10 gol. È su di lui e in generale su un entusiasmo ritrovato che conta Zidane per proseguire nell'incredibile remontada: all'intervallo del Clasico era lontano 13 punti dalla vetta, a fine partita a -7, ora a -1. Il Villarreal, quarto in classifica, all'andata vinse 1-0. Ma quello era un altro Madrid, allenato da Benitez e ormai in rotta con Rafa. Con Zizou e il rigenerato CR7 la musica è cambiata.
 Gasport